Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: File .odt cosa sono, a cosa servono e come si aprono

File .odt cosa sono, a cosa servono e come si aprono

I documenti ODT fanno parte di OpenDocument, progetto nato con lo scopo di fornire uno standard libero e gratuito

I documenti ODT fanno parte di OpenDocument, progetto nato con lo scopo di fornire uno standard libero e gratuito per la creazione di file di testo, fogli di calcolo, presentazioni e altri documenti.

Numerose sono le applicazioni in grado di leggere questo formato tra cui OpenOffice, la suite alternativa a Microsoft Office e LibreOffice, un progetto nato qualche anno fa da una “costola” dello stesso OpenOffice.
Questi programmi dispongono anche di funzioni per la conversione dei documenti nel più comune formato .doc di Microsoft Word.

Esistono inoltre diversi servizi online che permettono di effettuare la conversione senza necessità di installare di programmi aggiuntivi sul PC, più conosciuti sono: CloudConvert e zamzar.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.