Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: File .svg cosa sono, a cosa servono e come si aprono

File .svg cosa sono, a cosa servono e come si aprono

SVG è l'acronimo di Scalable Vector Graphics e indica una tecnologia in grado di visualizzare oggetti di grafica vettoriale.

SVG è l'acronimo di Scalable Vector Graphics e indica una tecnologia in grado di visualizzare oggetti di grafica vettoriale.

SVG è l'acronimo di Scalable Vector Graphics e indica una tecnologia in grado di visualizzare oggetti di grafica vettoriale. Nella grafica vettoriale un'immagine è descritta mediante un insieme di figure geometriche che definiscono punti, linee, curve e poligoni ai quali possono essere attribuiti colori e anche sfumature.

in un'immagine vettoriale è possibile ridimensionare a piacere qualsiasi elemento grafico, mantenendone la qualità, l'immagine così può essere riprodotta su supporti di differente natura (stampa, video, plotter, schermo di cellulare ecc.), mantenendo la massima qualità che quei supporti possono fornire.

I programmi più diffusi per creare immagini svg sono:

Mentre, per la semplice visualizzazione è possibile utilizzare un browser come Firefox, Edge, Chrome.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.