Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: PDF Split and Merge, unire e separare file pdf

PDF Split and Merge, unire e separare file pdf

La necessitÓ di unire due file PDF distinti o, viceversa, di spezzare un file PDF in pi¨ documenti Ŕ molto diffusa; ecco un tool semplice da usare.

Il PDF (Portable Document Format) è un formato di file usato per presentare e scambiare documenti in modo affidabile, indipendentemente dal software, dall'hardware o dal sistema operativo. I file PDF possono contenere collegamenti e pulsanti, audio, e video. Inoltre, possono essere firmati elettronicamente e sono facili da visualizzare con il software gratuito Acrobat Reader DC, disponibile per PC e dispositivi mobile.

Per modificare un file PDF sono necessari software specifici a pagamento. Spesso però si ha la sola necessità di unire in un unico file due PDF distinti o, viceversa, di "spezzare" un file PDF in più documenti distinti.

Queste operazioni posso essere eseguite da PDF Split and Merge, un'utility scaricabile gratuitamente all'indirizzo: www.pdfsam.org

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.