Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: XMind, lo strumento più famoso per creare mappe mentali

XMind, lo strumento più famoso per creare mappe mentali

XMind è uno strumento ideale per lavorare in gruppo e sfruttare le potenzialità delle mappe mentali nella fase di brainstorming.

XMind è un programma dedicato alla creazione di mappe mentali. Le mappe mentali sono delle rappresentazioni grafiche del pensiero, di  idee e  spunti creativi, ragionamenti analitici. Il loro utilizzo facilita l’acquisizione di concetti, poiché stimola la memoria visiva, e lo sviluppo di nuove idee.

Questo programma risulta utile, ad esempio, per descrivere e condividere obiettivi, raccogliere informazioni su un progetto, coordinare una riunione di lavoro.

Nel campo delle attività web le mappe mentali risultano particolarmente utili per:

  • progettare e organizzare la struttura di un sito web
  • creare un piano editoriale per blog, social network e content marketing in generale.

 

XMind si può scaricare all’indirizzo www.xmind.net ed è disponibile, con alcune limitazioni, anche in versione gratuita.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.