Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Memorizzare sul browser l'username e la password

Memorizzare sul browser l'username e la password

Durante la navigazione su internet può essere utile memorizzare sul browser i dati di login per accedere più rapidamente alle pagine personali

Durante la navigazione su internet può essere utile memorizzare sul browser i dati di login per accedere più rapidamente alle pagine personali

Durante la navigazione su internet può essere utile memorizzare sul browser i dati di login per accedere rapidamente a pagine personali senza dover digitare ogni volta nome utente e password.

Il browser chiede se memorizzare o meno i dati di login per i futuri accessi; se ciò non avviene è necessario abilitare l'opzione seguento queste istruzioni:

  • Cliccare su Strumenti e poi su Opzioni Internet (immagine 1)
  • Selezionare la scheda Contenuto
  • Cliccare sul bottone Impostazioni relativo al Completamento automatico
  • Selezionare l'opzione Richiedi conferma per salvataggio password
  • Cliccare su OK per confermare
  • Chiudere tutte le finestre del browser

 

Da questo momento, per ogni sito web che richiede dati di login, sarà possibile scegliere se memorizzare o meno tali dati. (immagine 2)

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.