Chi e cosa sono i micro-influencers?
Con micro-influencers si tende a identificare le persone che sui loro canali social hanno un numero di followers compreso tra 1.000 e 100 mila.
Con micro-influencers si tende a identificare le persone che sui loro canali social hanno un numero di followers compreso tra 1.000 e 100 mila.
Dal 2010 Google accetta i contenuti inviati dagli utenti e da allora più di 970 milioni di persone hanno aggiornato Google Maps...
Per ciascun video caricato su YouTube è possibile inserire informazioni e settare impostazioni, tra queste ultime c'è la visibilità.
La presenza di testo, anche oltre il 20% dello spazio dell’immagine, non comporterà più la disapprovazione dell’annuncio o la riduzione di visibilità.
Google sta implementando quattro nuovi attributi che le aziende possono utilizzare per evidenziare la loro scheda nei risultati di ricerca.
Con l'Ad Library è possibile vedere le inserzioni di un concorrente anche se non si fa parte del pubblico di destinazione.
L'Help Centre di YouTube indica tre modelli consolidati per pubblicare video destinati a spettatori che parlano diverse lingue.
Si definiscono Vanity Metrics i numeri che trasmettono un’impressione lusinghiera delle performance, ma poco significativi se presi singolarmente.
Su Google My Business è stata introdotta la possibilità di specificare, oltre alla sede, anche le aree nella quali operano un'azienda o un professonista.
Dal 23 Luglio 2018 Facebook ha modificato il design delle pagine per soddisfare maggiormente le esigenze delle attività commerciali sul territorio.
Quattro nuove soluzioni pubblicitarie verranno lanciate su LinkedIn Marketing Solutions, la piattaforma pubblicitaria del social network professionale.
Per stimolare le interazioni il News Feed premierà i post di amici e parenti a discapito dei contenuti organici pubblicati da brand e media.
Un recente aggiornamento dichiara che le recensioni negative di dipendenti o ex dipendenti sono in confitto di interessi e potrebbero essere rimosse.
Il pubblico personalizzato consente agli inserzionisti di individuare le persone con le quali sono già venute in contatto e destinare loro inserzioni mirate.
I proprietari potranno inserire annunci, gli affittuari avranno la possibilità di consultare le proposte, affinare la ricerca e chiedere informazioni.
Secondo uno studio realizzato da CoSchedule, il momento migliore è nella fascia oraria dalle 13 alle 16, sia durante la settimana che nel weekend.
L’algoritmo di Facebook determina il ranking delle notizie che ogni utente vede all'interno del proprio account nel News Feed.
L'algoritmo EdgeRank, con oltre 100.000 fattori, determina la visibilità, e l'ordine, di un post nel flusso delle notizie di ogni utente.
A seconda del social e del tipo di post, un'immagine deve avere dimensioni diverse per comunicare ovunque efficacemente il concept.
I social network sono la moda del momento; questi ambienti sono è in continuo mutamento e nascono continuamente nuove piattaforme.
Un’esperienza immersiva: basta un tap sul contenuto per ritrovarsi catapultati nell’esperienza pubblicitaria a tutto schermo.
I profili personali non sono destinati all'uso commerciale e rappresentano singole persone. Le Pagine invece offrono strumenti esclusivi per aziende.
La condivisione delle immagini, sui social network, permette di costruire una comunicazione vincente per le aziende.
Ricercatori dell'Università di Cambridge hanno creato modelli statistici per prevedere religione, razza, orientamento sessuale e altro ancora analizzando i Mi piace.
Profili, pagine e gruppi, esistono diverse modalità di utilizzo di Facebook, ognuna con caratteristiche distintive.
Pubblicizzare prodotti e servizi sui Social Network si sta rivelando una grande opportunità e sta divenendo sempre più un modello di business di successo.
Pinterest è il social network dedicato alla condivisione di fotografie, video ed immagini che sta avendo grande successo anche nel mondo aziendale.
Google+ è il social network ideato da Google, rispetto a Facebook si distingue per alcune caratteristiche orientate alle aziende.