Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: YouTube: opzioni di visibilità di un video

YouTube: opzioni di visibilità di un video

Per ciascun video caricato su YouTube è possibile inserire informazioni e settare impostazioni, tra queste ultime c'è la visibilità.

Per ciascun video caricato su YouTube è possibile inserire informazioni che aiutano a descrivere meglio il contenuto e settare impostazioni, tra queste ultime c'è la visibilità.
La visibilità determina chi potrà vedere il filmato e prevede 3 opzioni: Privato, Non in elenco, Pubblico.

Le playlist e i video privati sono visibili solo al proprietario del canale e a utenti selezionati. I video privati non vengono mostrati nella scheda Video del canale e non compaiono nei risultati di ricerca di YouTube.

Le playlist e i video non in elenco possono essere visti e condivisi da chiunque abbia il link. I video non in elenco non sono mostrati nella scheda Video del canale e non sono inclusi nei risultati di ricerca di YouTube, a meno che qualcuno non li aggiunga a una playlist pubblica. Gli utenti che hanno ottenuto il link di un video non in elenco posso vederlo senza la necessità di un Account Google e possono ricondividere il link.

I video pubblici possono essere visti da chiunque utilizzi YouTube. Possono anche essere condivisi con chiunque utilizzi YouTube. Vengono pubblicati sul canale quando caricati e appaiono nei risultati di ricerca e negli elenchi dei video correlati.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.