Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Facebook Ads: addio restrizioni sul testo dell’immagine

Facebook Ads: addio restrizioni sul testo dell’immagine

La presenza di testo, anche oltre il 20% dello spazio dell’immagine, non comporterà più la disapprovazione dell’annuncio o la riduzione di visibilità.

Facebook ha recentemente rimosso la controversa regola del testo nelle immagini delle inserzioni: la presenza di testo, anche oltre il 20% dello spazio totale dell’immagine, non comporterà più la disapprovazione dell’annuncio o la riduzione della sua visibilità.

Il motivo di questa decisione potrebbe essere la discrepanza tra gli annunci con molto testo e con rendimento limitato e i reali risultati. Spesso infatti inserzioni con molto testo, se di buona qualità, ottenevano un rendimento molto superiore rispetto alle inserzioni con la sola immagine, malgrado la piattaforma consigliasse quest'ultimo approccio.

Nel centro di assistenza Facebook continua a consigliare di mantenere al minimo la quantità di testo, ma di fatto ogni penalizzazione è stata abolita.


 

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.