Nuovi attributi presto disponibili su Google My Business
Gli attributi di Google My Business consentono ai clienti di conoscere le caratteristiche dell'attività. Aggiungendo attributi pertinenti e precisi al profilo dell'attività, questa godrà di una maggiore visibilità su Google Maps e sulla Ricerca Google
Esistono due tipi di attributi: oggettivi e soggettivi, il titolare dell'attività può modificare direttamente solo gli attributi oggettivi, mentre quelli soggettivi si basano sulle opinioni dei clienti che hanno visitato l'attività.
La categoria commerciale determina gli attributi disponibili per il profilo dell'attività.
Google sta implementando quattro nuovi attributi che le aziende possono utilizzare per evienziare la loro scheda nei risultati di ricerca:
- Assistenza online
- Appuntamento online
- Preventivi online
- Classi online
Con molte aziende costrette a rimanere chiuse c'è stato uno spostamento verso l'offerta di servizi online. In alcuni casi, le aziende servono i clienti online per la prima volta in assoluto.
Conseguentemente, le persone hanno cercato e tutt'ora cercano alternative online ai servizi a cui non hanno potuto accedere di persona.
Google My Business perciò viene rapidamente aggiornato per adattarsi al cambiamento di persone e aziende. Già a maggio infatti erano stati aggiunti tre nuovi attributi per aiutare i ristoranti a evidenziare l'offerta di servizi di ristorazione, da asporto o di consegna.
È probabile che i prossimi nuovi attributi riguardino le misure di sicurezza adottate delle imprese per accogliere nuovamente i clienti presso la sede.