Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Da Gennaio cambia il News Feed di Facebook

Da Gennaio cambia il News Feed di Facebook

Per stimolare le interazioni il News Feed premierą i post di amici e parenti a discapito dei contenuti organici pubblicati da brand e media.

L’11 gennaio 2018 Facebook ha comunicato che il News Feed incentiverà la connessione tra le persone a discapito dei contenuti organici pubblicati da brand e media.

Il News Feed è la sezione più importante e Facebook sa bene che migliorare l’esperienza degli utenti significa legarli alla piattaforma e che il piacere con cui gli utenti scorrono, scroll dopo scroll, le pagine di Facebook rappresenta una metrica molto più importante dei semplici minuti spesi su di esso.

Facebook premierà i post di amici e parenti, ovvero delle persone più vicine all’utente nel suo grafo sociale. Le persone che, da un punto di vista meramente statistico, produrranno i contenuti più rilevanti per l’utente stesso.

A vincere la guerra dell’attenzione organica su Facebook saranno così le aziende più intelligenti, quelle che innoveranno in modo strategico i propri contenuti gratuiti e che converseranno con i clienti (e potenziali tali) anziché promuovere solo e soltanto i propri prodotti o servizi.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.