Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Cos'Ŕ il pubblico personalizzato di Facebook

Cos'Ŕ il pubblico personalizzato di Facebook

Il pubblico personalizzato consente agli inserzionisti di individuare le persone con le quali sono giÓ venute in contatto e destinare loro inserzioni mirate.

Il pubblico personalizzato consente agli inserzionisti di individuare le persone con le quali sono giÓ venute in contatto e destinare loro inserzioni mirate.

Il pubblico personalizzato è un'opzione di targetizzazione offerta da Facebook che consente agli inserzionisti di individuare le persone con le quali, in qualche modo, sono già venute in contatto e destinare loro inserzioni pubblicitarie mirate.

Le opzioni disponibili per creare un pubblico personalizzato sono le seguenti:

  1. Pubblico personalizzato da un elenco di clienti
  2. Pubblico personalizzato in base alle interazioni
  3. Pubblico personalizzato dal sito Web
  4. Pubblico personalizzato dall'app mobile

 

Pubblico personalizzato da un elenco di clienti

Il pubblico personalizzato da un elenco di clienti consente di rivolgere le inserzioni pubblicitarie a una lista di persone delle quali si conosce diverse informazioni come email, nome e cognome, telefono, data di nascita, età, stato, paese, città provincia, CAP, sesso; più i dati sono completi e precisi, migliore sarà l'individuazione della corrispondenza di Facebook con gli iscritti.

 

Pubblico personalizzato in base alle interazioni

Il pubblico personalizzato in base alle interazioni è composto dalle persone che hanno precedentemente interagito con contenuti di Facebook pubblicati dall'inserzionista.

I tipi di interazione disponibili sono i seguenti:

  • Video: visualizzazioni del video di 3 secondi, visualizzazioni del video di 10 secondi, visualizzazioni del video di 30 secondi, visualizzazioni del video al 25%, visualizzazioni del video al 50%, visualizzazioni del video al 75%, visualizzazioni del video al 95%, visualizzazioni del video al 100%.
  • Inserzioni per acquisizione contatti: modulo aperto, modulo aperto ma non inviato (noto anche come "abbandono"), modulo aperto e inviato.
  • Inserzioni Canvas: aperte, aperte e in cui le persone hanno cliccato sul link.

 

Pubblico personalizzato dal sito Web

Il pubblico personalizzato dal sito Web abbina invece gli utenti che hanno precedentemente visitato il sito dell'inserzionista alle persone su Facebook.

 

Pubblico personalizzato dall'app mobile

Con il pubblico personalizzato dall'app mobile è possibile rivolgere le inserzioni a utenti in base alle azioni che hanno compiuto all'interno dell'App dell'inserzionista. Ad esempio a chi ha usato l'App in precedenza ma non l'ha più fatto negli ultimi 90 giorni oppure a chi ha aggiunto un articolo nel carrello ma non ha poi effettuato l'acquisto.

 

Infine, per ampliare il pubblico, l'inserzionista può usare anche un pubblico pubblico simile che consente di raggiungere nuove persone che potrebbero essere interessate poiché presentano caratteristiche simili ai destinatari.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.