Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Come funziona l'algoritmo di Facebook

Come funziona l'algoritmo di Facebook

L’algoritmo di Facebook determina il ranking delle notizie che ogni utente vede all'interno del proprio account nel News Feed.

L’algoritmo di Facebook determina il ranking delle notizie che ogni utente vede all'interno del proprio account nel News Feed.

L’algoritmo di Facebook determina il ranking delle notizie che ogni utente vede appena entra nel proprio account.
Come funzioni esattamente non è possibile saperlo, ma, durante una conferenza dedicata ai developer, il responsabile dello sviluppo del News Feed, ha spiegato quanto più possibile la logica di funzionamento.

In sintesi su tutti i post degli amici o della pagine (Inventory) l’algoritmo verifica i Segnali (Signals) come per esempio l'autore del post e l'argomento, fa delle predizioni (Predictions) in base alla storia passata di altri post che sono stati commentati e attribuisce quindi ai singoli post un punteggio (Score).

In base al punteggio (da quello più alto a quello più basso) i post vengono ordinati nel News Feed di ciascun utente. Ogni utente ha quindi un News Feed personalizzato.

I gestori delle Pagine devono perciò esaminare gli interessi più comuni dei fan e creare contenuti di valore che generino attenzione, interazione e, soprattutto, un investimento di tempo da parte dell'utente.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.