Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Conviene presidiare tutti i social network?

Conviene presidiare tutti i social network?

I social network sono la moda del momento; questi ambienti sono è in continuo mutamento e nascono continuamente nuove piattaforme.

I social network sono la moda del momento; questi "ambienti" sono in continuo mutamento, variano algoritmi, best practice e nascono continuamente nuove piattaforme per connettere utenti, brand e professionisti.

La tentazione per le aziende di gettarsi a capofitto su tutti i social è spesso forte. Prima di farlo però è opportuno ricordare che la presenza di un brand su una nuova piattaforma determina un costo in tempo, denaro e capitale umano non trascurabile.

Perciò, affinchè la presenza sul nuovo social network sia proficua e professionale, bisogna:

  • accertarsi di essere in grado pubblicare contenuti o valori differenti da quelli che già condividiamo su altri network.
  • considerare che una piattaforma nuova necessita di un periodo di formazione ed esplorazione per scoprirne le peculiarità.
  • verificare di poter allocare budget per eventuali attività di promozione e sponsorizzazione dei contenuti.
  • valutare se le risorse che impiegate sarebbero meglio spese per migliorare le altre attività di marketing esistenti.
 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.