Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Facebook Canvas la rivoluzione per la pubblicità su smartphone

Facebook Canvas la rivoluzione per la pubblicità su smartphone

Un’esperienza immersiva: basta un tap sul contenuto per ritrovarsi catapultati nell’esperienza pubblicitaria a tutto schermo.

Un’esperienza immersiva: basta un tap sul contenuto per ritrovarsi catapultati nell’esperienza pubblicitaria a tutto schermo.

Facebook ha introdotto un nuovo formato di inserzione pubblicitaria per i device portatili, i Canvas. Un’esperienza definita immersive: basta un tap sul contenuto, che apparentemente sembra un link con anteprima e didascalia, per ritrovarsi catapultati nell’esperienza pubblicitaria a tutto schermo.
All’interno di un Canvas ci si può spostare verticalmente oppure orizzontalmente, sfogliare gallerie, guardare video e cliccare link, tutto con il semplice tocco delle dita.

 

Disponibile su iOS e Android, i vantaggi di Canvas per gli inserzionisti sono chiari: pubblicità coinvolgenti che non rovinano l’esperienza di navigazione dell’utente, visto che il tempo di caricamento è inferiore al secondo e per tornare alla timeline di Facebook basta un tap in alto a sinistra.
Nei test, gli sviluppatori di Canvas hanno rilevato che più della metà delle persone esplora almeno metà dei contenuti e il tempo di permanenza medio è di 31 secondi, una cifra notevole nel mondo mobile.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.