Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Le immagini che catturano l’attenzione sui social network

Le immagini che catturano l’attenzione sui social network

La condivisione delle immagini, sui social network, permette di costruire una comunicazione vincente per le aziende.

La condivisione delle immagini, sui social network, permette di costruire una comunicazione vincente per le aziende. Ma come si conquista davvero l’attenzione degli utenti su Facebook, Twitter o Google Plus? Ecco alcuni consigli.

 

Immagini d’impatto

Ogni giorno, le bacheche mostrano numerosi contenuti,  tra i quali dobbiamo far emergere proprio il nostro post. Scegliere immagini d’impatto, con colori vivaci e scritte in grassetto, è la strategia giusta per saltare subito all’occhio. Le immagini devono inoltre contenere messaggi subito comprensibili agli utenti, poiché questi ultimi prestano poca attenzione su ogni pubblicazione.

 

Immagini emotive

I social network sono prima di tutto strumenti di comunicazione interpersonale e le immagini che ritraggono le persone stimolano più facilmente un emozione e vicinanza tra gli utenti. La regola generale è pubblicare messaggi che riescono meglio a trasmettere l’autenticità del proprio brand e della propria attività. 

 

La dimensione

Anche la giusta dimensione delle immagini è indispensabile per attrarre sui social network. Immagini tagliate o sfocate sono sicuramente poco coinvolgenti rispetto a foto chiare e ben definite. Questa infografica è un’utile guida, che riassume le dimensioni esatte per le immagini da inserire sui social.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.