Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Facebook: profili, pagine e gruppi, caratteristiche e differenze

Facebook: profili, pagine e gruppi, caratteristiche e differenze

Profili, pagine e gruppi, esistono diverse modalità di utilizzo di Facebook, ognuna con caratteristiche distintive.

Facebook è un ottimo strumento per promuovere un'attività e per migliorare la visibilità di un marchio. Esistono diverse modalità di utilizzo di Facebook: Profili, Pagine, Gruppi, ognuna con caratteristiche distintive.

Un Profilo è la pagina personale di un individuo. Il profilo si utilizza per socializzare e interagire con amici e familiari, per condividere video, foto, notizie, post e link. Ogni individuo può avere degli “amici”, iscrivere a Gruppi, seguire Pagine.

Un'azienda non può utilizzare un profilo, deve aprire una Pagina. La Pagina consente di divulgare informazioni e aggiornamenti sulla propria attività, e fornisce all'amministratore la possibilità di utilizzare il servizio di Advertising per aumentare il numero di Fans (Persone alle quali piace la pagina).
Inoltre, solo per le Pagine, Facebook mette a disposizione un sistema di statistiche (Insights) che fornisce i dati dei Fans separati per sesso ed età, il numero di Pagine viste e degli utenti oltre agli accessi alle varie aree: Messaggi in bacheca, Argomenti di discussione, Recensioni, Foto e Video.

Infine ci sono i Gruppi, pensati per dare la possibilità ai Membri di condividere informazioni o collaborare su un determinato argomento, tema o passione comune.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.