Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Google+, il social network ideato da Google

Google+, il social network ideato da Google

Google+ è il social network ideato da Google, rispetto a Facebook si distingue per alcune caratteristiche orientate alle aziende.

Google+ è il social network ideato da Google, rispetto a Facebook si distingue per alcune caratteristiche orientate alle aziende.

Google+ è il social network ideato da Google. I social network sono l’ultima frontiera del web marketing, grazie alla facilità di scambio e condivisione che offrono, le aziende possono farsi trovare e interagire con un ampio pubblico, aumentando la diffusione del Brand e la fidelizzazione con i clienti.

Rispetto a Facebook, Google+ si distingue per alcune caratteristiche orientate alle aziende: permette innanzitutto di classificare i contatti in “cerchie”, dando la possibilità di dialogare con target specifici di utenti, ottenendo una comunicazione mirata.

La presenza su Google+ inoltre influisce direttamente sui risultati di ricerca: la pagina, insieme all'immagine del profilo e ai post recenti, può essere visualizzata sul lato destro dei risultati di ricerca se è pertinente alla ricerca del cliente. Post pertinenti con le ricerche eseguite dai follower (le persone che ti "seguono") possono comparire nei loro risultati di ricerca, rendendoli così personalizzati.

Collegando Google+ ai contenuti del sito è possibile arricchire i risultati di ricerca con foto del profilo e nome dell’autore, aumentando così l’authorship e distinguendosi dai concorrenti.

Infine, creando un link tra la pagina Google+ e le campagne AdWords, le annotazioni social permettono alle persone di vedere le approvazioni dei follower di Google+ (principio di riprova sociale). Gli annunci con le annotazioni risulteranno più convincenti ricevendo in media il 5-10% di clic in più.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency specializzata nel digital marketing; offriamo servizi di comunicazione e di web marketing in modo completo. Elaboriamo una comunicazione convincente, concretizzando idee e progetti, aumentiamo la visibilità e il flusso di clienti, con strategie e attività che determinano benefici tangibili.