La Chat di Messenger sarà utilizzabile anche sui siti web
Facebook ha annunciato al Web Summit a Lisbona il rilascio di Customer Chat, un plugin che permette alle aziende di utilizzare la chat sul proprio sito. Customer Chat sarà disponibile per desktop e per dispositivi mobili e ora è in versione beta chiusa; le compagnie aeree KLM, Air France e Volaris saranno tra le prime aziende a provare questo strumento.
Customer Chat, che fa parte della Messenger Platform, un toolkit pensato per le aziende, sarà quindi uno strumento che permetterà di implementare sul sito web tutte le funzionalità dell’app di messaggistica istantanea, inclusa la sincronizzazione delle conversazione da mobile app verso desktop e viceversa.
Messenger, che conta più di un miliardo di utenti, è ormai diventato uno strumento molto familiare e quindi sarà più facile usarlo per chiedere informazioni su prodotti o servizi. Con Messenger Platform inoltre le aziende potranno aggiungere un bottone di Call To Action a video, immagini e altri contenuti e fornire contenuti e informazioni personalizzate per gli utenti.