Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Sempre più persone usano internet per trovare il medico

Sempre più persone usano internet per trovare il medico

In Italia usare internet come consigliere del benessere è una pratica molto radicata eil 49,1% della popolazione ammette di farlo.

In Italia usare internet come consigliere del benessere è una pratica molto radicata eil 49,1% della popolazione ammette di farlo.

Mentre in Italia la digitalizzazione della sanità procede a rilento e le strutture pubbliche faticano a costruire la propria presenza sul web, sul fronte degli specialisti privati si va avanti velocemente. Secondo i calcoli di Dottori.it i siti web medici sono cresciuti del 46% in un anno per visite e richieste.

In Italia usare internet come un vero e proprio consigliere del benessere è una pratica molto radicata e il 49,1% della popolazione italiana ammette di farlo, il nuovo bisogno emerso nel corso del 2015 è quello di ottimizzare il processo di scelta e prenotazione del medico.

Trasparenza e velocità sono le due esigenze che guidano chi usa internet per trovare il proprio specialista: da un lato il web permette di selezionare ed identificare il professionista più adatto, in base alle sue specializzazioni e al parere degli altri utenti. Senza contare che, statisticamente, il medico presente in rete è più veloce e tempestivo: la conferma delle richieste di prenotazione online avviene nel 51% dei casi entro un’ora, e nel 95% entro le 24 ore dalla richiesta.

A fronte di questo incremento della domanda via web di specialisti, anche l’offerta si adegua: il web ha registrato un aumento dei medici presenti in rete pari al 70% in un anno.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.