Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Web trends: i colori vivaci nel web design

Web trends: i colori vivaci nel web design

Con la diffusione del flat design, il colore assume un'importanza ancora maggiore poiché è in grado di mettere in risalto gli elementi piatti.

Con la diffusione del flat design, il colore assume un'importanza ancora maggiore poiché è in grado di mettere in risalto gli elementi piatti.

Con la diffusione del flat design (design piatto), il colore assume un'importanza ancora maggiore poichè diventa uno dei pochi elementi visivi a disposizione del web designer.
In linea con quanto accade nella moda e nel design, si stanno imponendo sul web i colori vivaci. Questo perché il colore ha la capacità di creare un forte legame emotivo con gli utenti che navigano in rete.

Inizialmente impiegati da artisti e designer, oggi i colori vivaci trovano spazio anche nei siti web aziendali, nei portali d’informazione e perfino nel settore dell’e-Commerce, un tempo dominato dal bianco e nero.

Siamo nell’era dell’alta definizione: le nuove tecnologie oggi permettono di apprezzare milioni di colori sugli schermi di computer, smartphone e tablet.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.