Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Il potenziale dei video nell’advertising mobile

Il potenziale dei video nell’advertising mobile

Secondo Adobe tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017 le visualizzazioni dei video su smartphone e tablet supereranno quelle da computer.

Secondo un recente studio condotto da Adobe tra la fine del 2016 e gli inizi del 2017 le visualizzazioni dei video su smartphone e tablet supereranno quelle da computer.

Stando a queste previsioni, le aziende dovranno indirizzare parte dei i loro investimenti pubblicitari sul mobile, considerando anche che lo scorso anno l’esposizione del pubblico agli annunci pubblicitari sui telefoni cellulari ha superato quella da computer, facendo registrare un incremento del 40%; percentuale che crescerà ancora negli anni avvenire, specialmente in Europa.

Il video è  uno strumento pubblicitario efficace, che comporta un alto coinvolgimento del cliente. Inoltre, la pubblicazione dei video su mobile, a differenza dei tradizionali spot televisivi, permette di misurare con precisione l’impatto delle campagne, insieme alla possibilità di  trasmettere video diversi per pubblici mirati.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.