Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Le care GIF animate avranno una nuova vita?

Le care GIF animate avranno una nuova vita?

La Cinemagraph (cinemagrafia) č una nuova forma d'arte, una tecnica che miscela immagine e video.

La Cinemagraph (cinemagrafia) č una nuova forma d'arte, una tecnica che miscela immagine e video.

Il formato GIF fu introdotto alla fine degli anni '80, prevedeva un numero limitato di colori (256) ed era quindi adatto per immagini piuttosto "piatte" e non per le fotografie.
La possibilità di rendere un colore trasparente rispetto allo sfondo e il poter creare piccole animazioni diedero a questo formato alcuni anni di celebrità sul web.

Con l'introduzione di nuovi formati che supportano la trasparenza (PNG) e nuove tecnologie che consentono animazioni più sofisticate questo formato è andato quasi completamente in disuso.

Si sta però affermando un nuovo tipo di immagine: la Cinemagraph (cinemagrafia), una nuova forma d'arte, una tecnica che miscela immagine e video.
La Cinemagraph è una fotografia digitale in cui è presente un movimento, realizzata in formato GIF. Utilizzando Cinemagraphs invece di immagini tradizionali, il contenuto diventa più attraente, l'immagine cattura l'attenzione dell'osservatore.

L'industria della moda è stato il primo settore che ha beneficiato di questà novità. Più tardi altri settori hanno adottato le Cinamagraphs che oggi sono diventate un potente strumento di marketing per una varietà di aziende come cibo e bevande, gioielli, profumi, immobiliare.

Vediamo alcuni spettacolari esempi che hanno avuto grande successo:


Rainy Day Tune

 


Louboutin Stamp

 


Coco Balcony

 


Louboutin Medallion

 


On the Move

 


It’s Time to Wake up

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.