Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Il nero nel web design: eleganza e ricercatezza

Il nero nel web design: eleganza e ricercatezza

Il colore del mistero e dello stile; il nero è utilizzato come base per mostrare prodotti di lusso e viene spesso scelto nei siti di marchi di moda e fashion.

Il colore del mistero e dello stile; il nero è utilizzato come base per mostrare prodotti di lusso e viene spesso scelto nei siti di marchi di moda e fashion.

Il nero evoca mistero, è il colore dello stile, dell'eleganza e della ricercatezza. Il valore del nero è proprio nell’alto contrasto che sa dare a qualsiasi altra tonalità gli venga affiancata. Per questo motivo è utilizzato come base per mostrare prodotti di lusso e viene spesso scelto nei siti internet di marchi di moda e fashion.

Il nero, inoltre, trasmette un senso di solidità e di consitenza; gli esperti di packaging sanno che una scatola nera sarà percepita come più pesante, quindi di valore maggiore rispetto, a scatole di altri colori.

Il nero è usato quando si vuole comunicare eleganza attraverso l'impatto visivo, nei siti dallo stile minimalista dove predominano le immagini e i testi sono essenziali. Anche il carattere in questo caso deve essere chiaro e di dimensioni superiori alla media in modo che la lettura sia facilitata.

Ecco alcuni esempi di siti che fanno un buon utilizzo del colore nero:

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.