Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, parliamo di: Redesign o Realign, di cosa ha bisogno il tuo sito web?

Redesign o Realign, di cosa ha bisogno il tuo sito web?

Quando si decide di riprogettare il proprio sito web bisogna capire se lo scopo è rivedere gli aspetti di natura estetica oppure le funzionalità.

Internet è un ambiente in rapida evoluzione, dove, anche i progetti più innovativi dopo 3 o 4 anni appaiono superati. Quindi è davvero importante ogni tanto riprogettare il proprio sito web.

Quando si decide di affrontare questo passo bisogna capire se l'obiettivo e "ridisegnarlo" oppure "riallinearlo".
Il Redesign si concentra sulle modifiche di natura estetica, il Realign è invece focalizzato su scopo e funzione.

 

Quando è necessario il Redesign?

Il Redesign è necessario se la struttura del sito è corretta, gli utenti soddisfatti e i risultati soddisfacenti ma si ha la sensazione che il sito sia uguale da troppo tempo e si teme che ciò possa influire negativamente sul business.

 

Quando è necessario il Realign?

Il Realign pone maggiore attenzione su usabilità e User Exprerience. Tipici casi in cui è necessario un Realign sono i cambiamenti alla mission aziendale e/o alla struttura del sito o l'integrazione con nuove release del CMS utilizzato.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.