Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Termine del supporto al browser Internet Explorer 6

Termine del supporto al browser Internet Explorer 6

Nel Febbraio 2010 Google decise che non avrebbe più supportato il browser IE6 di Microsoft: ormai obsoleto ed eccessivamente esposto alle minacce della rete.

Nel Febbraio 2010 Google decise che non avrebbe più supportato il browser Internet Explorer 6 di Microsoft: ormai obsoleto ed eccessivamente esposto alle minacce della rete, avrebbe potuto creare problemi di sicurezza ai servizi come Gmail, Google Docs, ecc.

Microsoft di conseguenza ne abbandonò il supporto non rilasciando più aggiornamenti e patch.
Da allora la quota di utilizzo di Internet Explorer 6 si è notevolmente ridotta (fonte: www.ie6countdown.com) e oggi, in Italia, la percentuale di utilizzo è scesa sotto l'1%.

E' arrivato il momento anche per noi di interrompere la ricerca di retro-compatibilità con IE 6 che imponeva tempi di sviluppo allungati e la creazione, in casi estremi, di codice artificioso per assicurare una visualizzazione corretta delle pagine.

Concentreremo lo sviluppo assicurando la compatibilità con tutti i browser moderni e ricercando la retro-compatibilità esclusivamente con le versioni di browser obsolete ma ancora diffusamente utilizzate.
La rimozione dagli attuali siti dei codici specifici per Internet Explorer 6 garantirà tempi di caricamento e rendering delle pagine più rapidi, ovvero una migliore User Experience.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.