Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Cosa sono e a cosa servono le infografiche

Cosa sono e a cosa servono le infografiche

Rappresentazioni grafiche accattivanti, di informazioni testuali o numeriche che permettono di comprendere un concetto in pochi secondi attraverso immagini.

Le infografiche sono rappresentazioni in formato visuale, accattivanti, di informazioni testuali o numeriche. Presentano modelli in modo semplice e permettono al lettore di comprendere un concetto complesso in pochi secondi attraverso immagini, senza bisogno di leggere troppo testo.
E’ proprio questa la chiave del successo che le ha rese in breve tempo uno dei principali veicoli per diffondere contenuti.

Ultimamente si è sviluppato un vero e proprio trend attorno alle infografiche, possiamo trovarne sugli argomenti più svariati, e sono talmente belle e curate nei minimi dettagli da poter essere considerate dei veri e propri artworks, ma con scopo informativo.

Più delle slides, le infografiche possono godere di una maggiore interattività, che ne amplifica la potenza rappresentativa, e sono facilmente fruibili attraverso i browser, dunque attraverso ogni tipologia di dispositivo.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.