Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Per quale motivo su IPad e IPhone alcuni siti si vedono incompleti?

Per quale motivo su IPad e IPhone alcuni siti si vedono incompleti?

Perchè i dispositivi mobile di Apple non supportano la tecnologia Flash, questo per i proprietari di siti, rappresenta una criticità poichè.

Perchè i dispositivi mobile di Apple non supportano la tecnologia Flash, questo per i proprietari di siti, rappresenta una criticità poichè.

IPhone e IPad sono dispositivi oggi di moda e in rapida diffusione. Navigando con essi si nota che una percentuale di siti sembra essere incompleta. Il motivo è che i dispositivi mobile di Apple non "leggono" Flash, la tecnologia fin'ora più utilizzata per realizzare animazioni web.
Le ragioni di queste scelta di Apple sono di natura tecnica e vengono spiegate in una lettera aperta di Steve Jobs. (Qui tradotta in italiano)

Per i proprietari di siti web, ciò rappresenta una criticità poichè può determinare l'abbandono del sito da parte di un numero di utenti in progressivo aumento.
E' necessario quindi prevenire questo fenomeno per i progetti in fase di realizzazione o apportare le opportune correzioni ai siti già on-line.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Con oltre 500 siti web realizzati in tutta Italia vantiamo numerose referenze nei settori della manifattura, del commercio, immobiliare e dei servizi, medico. Ogni progetto utilizza le tecnologie di sviluppo più evolute e segue le tendenze della creatività, della comunicazione e del design.