Sotto attacco 1,6 milioni di siti realizzati con WordPress
Gli hacker stanno sfruttando le vulnerabilità presenti in alcuni plugin e temi grafici per creare utenti con privilegi amministrativi e prendere il pieno controllo del sito.
Gli hacker stanno sfruttando le vulnerabilità presenti in alcuni plugin e temi grafici per creare utenti con privilegi amministrativi e prendere il pieno controllo del sito.
Gli spammer, molto astutamente, cercando di avvalorare la notizia citando la collaborazione proprio con la Polizia postale nel contrasto ai crimini informatici.
A fine Luglio il team Threat Intelligence di Wordfence ha scoperto una grave vulnerabilità in un plugin per WordPress installato su oltre 4,3 milioni di siti web.
Il 27 aprile 2020, il team di Wordfence Threat Intelligence ha scoperto una grave vulnerabilità che consente a un malintenzionato di assumere il controllo del sito Web.
In questo particolare periodo il tema coronavirus è allettante per gli hacker che cercano di fare breccia nei sistemi aziendali e privati per comprometterne la sicurezza.
Si stanno diffondendo email che, con la scusa di fornire istruzioni contro virus informatici, spingono gli utenti a installare file dannosi o a fornire i propri dati bancari ai criminali.
Scoperto un bug di Wordpress che mette a forte rischio i contenuti, sono oltre 200 mila siti a rischio attacco hacker.
L'obiettivo degli hacker è rubare parte della potenza di calcolo dei computer per minare la criptovaluta Monero.
La Polizia postale lancia l'allarme su false email dell'Agenzia delle Entrate: scaricando il modello il virus è in grado di carpire importanti dati personali.
Intrusione con annesso cambiamento della pagina principale a causa di una vulnerabilità grave in Wordpress versione 4.7.0 e 4.7.1
Sucuri, azienda leader nel settore della sicurezza web ha pubblicato la classifica dei CMS maggiormente oggetto di attacchi informatici.
Secondo Cisco nel 2016 gli hacker che utilizzano Wordpress per i propri attacchi sono cresciuti del 225% in 9 mesi.
Pochi giorni fa ci è arrivata una lettera che ricordava la scadenza di uno dei nostri marchi registrati.
Il team di sviluppo di Drupal avverte gli amministratori dei siti Web basati sul popolare CMS di un perdurante rischio di compromissione in caso di mancato aggiornamento.
Mercoledì 29 Ottobre molti siti sono stati presi di mira da un attacco hacker di tipo XSS Cross-site scripting di tipo DOM-based...
Nuova vulnerabilità per Drupal, popolare CMS Open Source, a un rischio di attacco particolarmente pericoloso vista la facilità con cui è possibile sfruttare la falla.
WordPress è di nuovo sotto attacco: si è registrato un importante aumento dei tentativi di violazione bruteforce sulle password dei pannelli di amministrazione e dei database.
Sembra obbligatoria per la registrazione del proprio sito, in realtà un'offerta pubblicitaria che può costarvi 858 euro.
Alcuni clienti ci segnalano la ricezione di un'email da parte di Asian Domain Registration Service in China ...
L'allegato è un'offerta commerciale per l'inserimento dei dati aziendali in un database commerciale consultabile tramite internet e all'interno di un cd rom.
Nonostante se ne sia parlato già tanto, anche in TV su Striscia la notizia, è in aumento il numero di persone che cade nella truffa del sito italia-programmi.net.
Può essere scambiato per un promemoria relativo al rinnovo del dominio, in realtà è un'offerta commerciale per l'acquisto di un servizio di "Search Engine Submission"
Leggendo senza la necessaria attenzione può essere scambiata per una verifica o rilevazione di dati commerciali, in realtà è una salata offerta commerciale.
Nonostante il nome molto simile, non ha nulla a che fare con la nota Seat Pagine Gialle S.p.A.
Arriva via fax, è un'offerta commerciale per l'inserimento dei dati della vostra attività presso una directory web.
A prima vista può sembrare un promemoria di scadenza servizi, in realtà è un'offerta commerciale che propone l'acquisto di domini.