Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Scoperta vulnerabilità in un plugin Wordpress con 1 milione di installazioni

Scoperta vulnerabilità in un plugin Wordpress con 1 milione di installazioni

Il 27 aprile 2020, il team di Wordfence Threat Intelligence ha scoperto una grave vulnerabilità che consente a un malintenzionato di assumere il controllo del sito Web.

Il 27 aprile 2020, il team di Wordfence Threat Intelligence ha scoperto una vulnerabilità Cross-Site Request Forgery(CSRF) nel plug-in Ninja Forms di WordPress con oltre 1 milione di installazioni.

La vulnerabilità è classificata come severa perché potrebbe consentire a un malintenzionato di carpire l'accesso con livello di amministratore e assumere quindi il controllo dell'intero sito Web.

Tutti gli editori che utilizzano Ninja Forms sono quindi invitati ad aggiornare immediatamente il plug-in.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.