Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Attenzione alle lettere di rinnovo dei marchi registrati

Attenzione alle lettere di rinnovo dei marchi registrati

Pochi giorni fa ci Ŕ arrivata una lettera che ricordava la scadenza di uno dei nostri marchi registrati.

Pochi giorni fa ci è arrivata una lettera proveniente da un'azienda di Roma che ricordava la scadenza di uno dei nostri marchi registrati e indicava che il prezzo per il rinnovo decennale è di € 1150.
Leggendo le clausole contrattuali sul retro, in caso di sottoscrizione si riceverà "assistenza amministrativa e supporto in riferimento al rinnovo del marchio (compilazione dei modelli rilevanti, istruzioni e dati per il pagamento delle tariffe)".

Come già accaduto in passato, queste società utilizzano ragioni sociali ambigue, simili ai nomi degli Uffici Centrali preposti alla proprietà industriale, e attingono dalle banche dati pubbliche e gratuite dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi le informazioni circa i marchi e brevetti depositati ed i nominativi dei relativi titolari in modo da far sembrare la comunicazione proveniente da un organo ufficiale.

Tali richieste non hanno alcuna relazione con la procedura di registrazione o rinnovo dei marchi e brevetti, invitiamo quindi le imprese a prestare la massima attenzione al fine di evitare di cadere nell’equivoco e di firmare contratti dai quali scaturiscono obblighi di carattere economico.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.