Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, parliamo di: Errori ortografici e grammaticali incidono sul ranking

Errori ortografici e grammaticali incidono sul ranking

Era prevedibile ma ora c'č la conferma di John Mueller: ortografia e grammatica scadenti possono peggiorare il ranking delle pagine su Google.

Era prevedibile ma ora c'è anche la conferma di John Mueller: ortografia e grammatica scadenti possono peggiorare il ranking delle pagine su Google.

La presenza all'interno dei testi di numerosi errori ortografici (ad esempio l'errato uso di consonanti, lettere maiuscole o minuscole, accenti, ecc.) e di errori grammaticali (ad esempio errori nella coniugazione dei verbi) incide sulla qualità delle pagine web e, conseguentemente, sulla posizione nei risultati di ricerca.

I motivi sono essenzialmente due:

  • In presenza di numerosi e grossolani errori Google potrebbe non riuscire nemmeno a comprendere i temi trattati dalle pagine.

  • I testi, a differenza del codice con cui sono realizzate le pagine, sono visibili agli utenti e quindi costituiscono un importante elemento di qualità.
 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.