Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, parliamo di: Google MUM, il nuovo algoritmo di ricerca di Google

Google MUM, il nuovo algoritmo di ricerca di Google

L'algoritmo MUM potrà comprendere le informazioni in ben 75 lingue diverse e esplorare simultaneamente diverse fonti.

Durante la conferenza Google I/o 2021 tenutasi a Maggio, Google ha annunciato l'introduzione di un nuovo algoritmo basato sull'Intelligenza Artificiale che andrà a sostituire BERT.  Il nuovo algoritmo ha il nome MUM: Multitask Unified Model.

MUM nasce dai risultati di uno studio che ha dimostrato come gli utenti debbano effettuare mediamente almeno 8 ricerche per ottenere una risposta a ricerche elaborate e complesse come, ad esempio, l’organizzazione di un viaggio. L'algoritmo MUM servirà proprio a rispondere più velocemente a domande di questo tipo.

A fare la differenza in questa nuova tecnologia è la capacità di multitasking e la multimodalità per sbloccare le informazioni. In particolare, il team di Google afferma che MUM potrà comprendere le informazioni in ben 75 lingue diverse e esplorare simultaneamente diverse fonti (testi, video, immagini) per fornire i risultati sempre più completi agli utenti. Questo vuol dire poter effettuare una ricerca su più fronti, abbattendo anche le barriere linguistiche.

Nonostante l’annuncio sia di qualche giorno fa, non è ancora stata indicata una data di rilascio del nuovo algoritmo, che, al momento, si trova ancora in una fase di rigorosi test interni.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.