Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, parliamo di: Google ha iniziato ad inviare le notifiche per la scansione HTTP/2

Google ha iniziato ad inviare le notifiche per la scansione HTTP/2

HTTP/2 (noto anche come h2) è un protocollo di rete che server, browser e bot possono utilizzare per il trasferimento di dati.

HTTP/2 (noto anche come h2) è un protocollo di rete che server, browser e bot possono utilizzare per il trasferimento di dati. Questo nuovo protocollo è più efficiente rispetto al vecchio HTTP/1.1 perché è in grado di trasferire dati a velocità superiore.

L'utilizzo di HTTP/2 determinerà un minore carico del server, quindi meno possibilità di errori di timeout quando Google esegue la scansione di un sito nello stesso momento in cui il server è sottoposto a un carico pesante.

L'attivazione di HTTP/2 non implica che Google lo utilizzi automaticamente; il motore di ricerca sceglierà in autonomia se utilizzarlo: nei casi in cui la scansione con il nuovo protocollo non dovesse determinare vantaggi di prestazioni, come ad esempio in siti web con un QPS (queries-per-second) molto basso, Google potrebbe decidere di continuare ad utilizzare HTTP/1.1.

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.