Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Original Reporting: Google premia la fonte originale delle notizie

Original Reporting: Google premia la fonte originale delle notizie

Google ha introdotto aggiornamenti nel ranking e modifiche alle linee guida per i Quality Rater al fine di riconoscere e premiare le notizie originali.

Specialmente quando si tratta di notizie, l'obiettivo di Google è mostrare una varietà di articoli e fonti per offrire agli utenti più approfondimenti possibili.

Recentemente il motore di ricerca ha introdotto alcuni aggiornamenti nel ranking e pubblicato diverse modifiche alle linee guida per i Quality Rater al fine di riconoscere e identificare meglio le notizie originali.
Questo significa che i lettori possono risalire alla fonte originale, mentre la notizia originale beneficerà di una posizione di maggiore visibilità, e più a lungo.

Non esiste tuttavia una definizione assoluta di original reporting, né uno standard assoluto per stabilire quanto originale sia un certo articolo.

Gli algoritmi di ranking sono composti da centinaia di segnali diversi che vengono costantemente aggiornati e migliorati. Per calibrare e verificare la validità degli algoritmi al fine di aiutare i sistemi a comprendere l’autorevolezza delle singole pagine, Google si affida a oltre 10.000 valutatori in tutto il mondo.

Il loro feedback non cambia il ranking dei risultati specifici che stanno revisionando; contribuisce però a valutare e a migliorare gli algoritmi in un modo universale. I principi che guidano il loro operato sono indicati nelle linee guida per i valutatori della qualità della ricerca, un documento pubblico che consente ai rater di comprendere e valutare al meglio le caratteristiche uniche dei contenuti che appaiono tra i risultati di ricerca.

I Quality Rater non devono solamente di riconoscere le singole notizie originali a livello di pagina, ma devono prendere in considerazione la reputazione generale dell’editore.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.