Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Nuovi modi per identificare la natura dei link

Nuovi modi per identificare la natura dei link

Google ha annunciato l'introduzione di sponsored e ucg, due nuovi attributi per suggerire al motore di ricerca la natura dei link.

Quasi 15 anni fa Google introdusse il "nofollow" per combattere lo spam nei commenti, questo attributo è poi rapidamente diventato uno dei metodi consigliati per contrassegnare i link pubblicitari o sponsorizzati.

Due giorni fa, con un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato l'introduzione di due nuovi attributi che forniscono ai proprietari di siti web altri modi per identificare la natura di determinati link:

  • rel="sponsored": per identificare i collegamenti di annunci pubblicitari, sponsorizzazioni o altri accordi di compensazione;
  • rel="ugc": UGC è l'acronimo di User Generated Content e il valore dell'attributo ugc per identificare i collegamenti all'interno di contenuti generati dall'utente, come post sui forum o commenti sui blog.

L'utilizzo di questi attributi sarà considerato da Google come un suggerimento che, insieme ad altri segnali, consentirà al motore di ricerca di analizzare e utilizzare in modo appropriato i collegamenti all'interno dei siti con la finalità di individuare i modelli di collegamento innaturali.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.