Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Introdotti nuovi dati su Google My Business

Introdotti nuovi dati su Google My Business

Prosegue con regolarità l’evoluzione di Google My Business: le schede attività diventano sempre più complete e interessanti.

Prosegue con regolarità l’evoluzione di Google My Business: le schede attività diventano sempre più complete e interessanti.

Le novità recenti introdotte su Google My Business sono:

  • descrizione dell'attività;
  • attributi;
  • data di apertura.

 

La parte più importante è certamente la descrizione, lunga fino a 750 caratteri, che appare nel knowledge panel sotto le recensioni.
Google offre indicazioni e linee guida su come utilizzare questo spazio

Gli attributi attualmente permettono di selezionare solamente l'opzione "Guidata da donne"; introdotta per onorare la giornata internazionale per le donne e per dare visibilità alle attività guidate, fondate o gestite da donne.
Un post su The Keyword lascia intendere gli attributi potrebbero evolvere in futuro e consentire di mostrare specifici badge sulla scheda.

La data di apertura dell’attività, infine, mira probabilmente a enfatizzare che alcune aziende hanno un ruolo storico sul territorio in un certo settore merceologico.

X

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.

Per preventivi: info@ideabit.com Bologna: 051.19905618 :