Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Confermato l'aggiornamento dell'algoritmo di Google

Confermato l'aggiornamento dell'algoritmo di Google

Il 12 Marzo Google ha confermato con un Tweet di aver eseguito un importante aggiornamento al cuore dell'algoritmo di ranking.

Il 12 Marzo Google ha confermato con un Tweet di aver eseguito un importante aggiornamento dell'algoritmo di ranking.

Google ha aggiunto che "ogni giorno Google rilascia una o più modifiche per migliorare i risultati, alcune sono incentrate su miglioramenti specifici, alcuni sono ampi cambiamenti", quello di inizio Marzo è stato un "aggiornamento al cuore dell'algoritmo".

Google ha proseguito spiegando che "come con qualsiasi aggiornamento, alcuni siti potrebbero notare diminuzioni o incrementi di traffico; non c'è niente di sbagliato nelle pagine che hanno person traffico perchè l'update sta  avvantaggiando le pagine che in precedenza erano sotto-premiate".
Non esiste quindi una correzione consigliata se non quella di continuare a concentrarsi sulla creazione di contenuti di qualità.

Non esiste un nome ufficiale a aggiornamento poichè si tratta di un "core update".

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.