Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: In arrivo i Multifaceted featured snippets

In arrivo i Multifaceted featured snippets

Google sta implementando una nuova forma di snippet per rispondere meglio alle ricerche che racchiudono diverse interpretazioni.

Le persone pongono a Google domande su qualsiasi argomento, talvolta anche molto complesso e spesso le frasi usate per formulare una ricerca possono racchiudere diverse interpretazioni.

Con questa query di esempio:  "garden needs full sun?" l'utente potrebbe voler sapere "quali piante da giardino hanno bisogno di pieno sole?" oppure "cosa significa pieno sole?"
Con i Multifaceted featured snippets, Google sarà in grado di comprendere meglio le query, riconoscere quando potrebbero esserci più interpretazioni e offrire, direttamente nei risultati di ricerca, estratti delle migliori risposte per ogni interpretazione.



Esistono diversi tipi di query in cui la visualizzazione di risultati più completi potrebbe essere utile:

  • ricerche "multi-intento", cioè query che hanno diverse potenziali intenzioni o scopi;
  • domande di ricerca orientativa come "vale la pena aggiustare le mie fondamenta?"; queste domande hanno diverse componenti che potrebbero essere importanti, come costi, durata, metodi e finanziamenti.

Google prevede di espandere per tutto il 2018 l'utilizzo dei Multifaceted featured snippets, dapprima sui dispositivi mobili e successivamente ai risultati desktop. 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.