Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Google estende ufficialmente gli snippet dei risultati di ricerca

Google estende ufficialmente gli snippet dei risultati di ricerca

La lunghezza delle descrizioni dei risultati di ricerca sarebbe passata dai canonici 150/160 caratteri a quasi, mediamente, 230.

La lunghezza delle descrizioni dei risultati di ricerca sarebbe passata dai canonici 150/160 caratteri a quasi, mediamente, 230.

Secondo l'autorevole Search Engine Land un portavoce di Google avrebbe confermato la variazione:

Di recente abbiamo apportato una modifica per fornire snippet più descrittivi e utili, per aiutare le persone a capire meglio come le pagine sono pertinenti alle loro ricerche. Ciò ha comportato che gli snippet diventassero in media leggermente più lunghi.

La variazione è corroborata da RankRanger che, in base ai suoi tool di analisi, ha rilevato che la lunghezza media degli snippet è passata da 160 caratteri a 230 caratteri. L'aumento degli snippet riguarda anche le SERP mobile.

 

Google tuttavia non ha ancora rilasciato linee guida aggiornate relative all'elaborazione delle descrizioni più lunghe pertanto non è consigliato, almeno nell'immediato, estenderle. Il motori di ricerca, dinamicamente, modellerà la lunghezza degli snippet in base alla ricerca e al contenuto delle pagine.

L'impatto di questa variazione sarà importantissimo perché l'utente spenderà mediamente più tempo sulle SERP a leggere i risultati; inoltre diminuiranno i risultati visibili al primo impatto e le prime posizioni avranno così ancora più vantaggi.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.