Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Featured snippets: come essere in posizione ZERO su Google

Featured snippets: come essere in posizione ZERO su Google

Quando un utente effettua una ricerca simile a una domanda, Google potrebbe mostrare un riquadro speciale chiamato snippet in primo piano.

Quando un utente effettua una ricerca simile a una domanda su Google, il motore di ricerca potrebbe mostrare, nella parta alta della prima pagina dei risultati o addirittura in posizione zero, prima degli annunci sponsorizzati, un riquadro speciale chiamato "snippet in primo piano".

Lo snippet in primo piano include un riepilogo della risposta estratto da una pagina web, il link alla pagina, il relativo titolo e l'indirizzo; si distingue perché è valorizzato in modo da catturare l'attenzione dell'utente.

 

Non è possibile constrassegnare una pagina web come snippet in primo piano poichè il riepilogo è individuato ed estratto da Google in modo programmatico; tuttavia buone pratiche SEO potrebbero favorire l'individuazione da parte di Google di determinate pagine web.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la documentazione ufficiale di Google.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.