Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Google darà più peso al fattore mobile-friendly

Google darà più peso al fattore mobile-friendly

A partire da maggio verrà rilasciato un aggiornamento dell'algoritmo che amplificherà il peso del fattore mobile-friendly nelle ricerche mobili.

A partire da maggio verrà rilasciato un aggiornamento dell'algoritmo che amplificherà il peso del fattore mobile-friendly nelle ricerche mobili.

L'anno scorso Google ha iniziato a utilizzare il "mobile-friendly" come segnale di ranking per determinare il posizionamento dei risultati nelle ricerche eseguite da smartphones. 

Il 16 marzo 2016 sull'Official Google Webmaster Central Blog, il motore di ricerca ha annunciato che a partire da maggio verrà rilasciato un aggiornamento dell'algoritmo che amplificherà il peso del fattore mobile-friendly nelle ricerche mobili.
I siti già mobile friendly non saranno influenzati da questo aggiornamento ma, indirettamente, potrebbero vedere dei miglioramenti nelle SERP superando i siti non ottimizzati per i dispositivi mobili.

Va ricordato tuttavia che "l'intenzione della query di ricerca" è un segnale ancora molto forte; quindi, pagine non mobile-friendly ma con contenuti di alta qualità con ogni probabilità manterrano il ranking acquisito.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.