Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Richiesta di rimozione dai risultati di Google

Richiesta di rimozione dai risultati di Google

La Corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che gli utenti possono chiedere ai motori di ricerca di rimuovere risultati relativi a ricerche che includono il loro nome.

Una recente decisione della Corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che gli utenti possono chiedere ai motori di ricerca di rimuovere risultati relativi a ricerche che includono il loro nome, qualora tali risultati siano inadeguati, irrilevanti o non più rilevanti, o eccessivi in relazione agli scopi per cui sono stati pubblicati.

Per presentare una richiesta di rimozione Google ha predisposto un apposito modulo da completare con una copia di un documento d'identità valido corredato di foto.

Nessuna stima per quanto riguarda l'efficacia e la tempistica poichè Google dichiara che ogni richiesta sarà valutata cercando di bilanciare i diritti sulla privacy della persona con il diritto di tutti di conoscere e distribuire le informazioni.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.