Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Come è fatto Google, una visita virtuale ai datacenter

Come è fatto Google, una visita virtuale ai datacenter

Entra nei datacenter di Google con una visita virtuale: una panoramica senza precedenti sulla tecnologia, le persone e i luoghi che mantengono Google in funzione.

Entra nei datacenter di Google con una visita virtuale: una panoramica senza precedenti sulla tecnologia, le persone e i luoghi che mantengono Google in funzione.

Poche persone hanno accesso ai data center di Google, i dati contenuti all'interno dei server sono ovviamente sotto strettissima sorveglianza.

Per i più curiosi (e io sono naturalmente tra questi) dal 17 ottobre è possibile effettuare una visita virtuale. Grazie al sito Dove batte il cuore di Internet avremo una panoramica senza precedenti sulla tecnologia, le persone e i luoghi che mantengono Google in funzione.

Il data center di Lenoir, in North Carolina, è inoltre disponibile anche su Street View!
Qui potremo entrare dalla porta d'ingresso, salire le scale, girare a destra al tavolo da ping-pong e scendere al piano dei server. Oppure, fare due passi all'esterno dell’edificio per osservare l'impianto di raffreddamento ad alta efficienza energetica.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.