Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Il nome delle immagini incide nella visibilità sui motori di ricerca?

Il nome delle immagini incide nella visibilità sui motori di ricerca?

Il nome file può offrire a Google indizi sul soggetto, vediamo come utilizzare al meglio questo ingrediente.

Il nome file può offrire a Google indizi sul soggetto, vediamo come utilizzare al meglio questo ingrediente.

Il nome del file è un ingrediente che concorre a migliorare la visibilità dei contenuti del sito all'interno dei motori di ricerca.

Nel caso delle immagini, il nome file può offrire a Google indizi sul soggetto. Per questo motivo è consigliato creare un nome file che descriva il soggetto dell'immagine: ad esempio il-mio-nuovo-gattino-nero.jpg è un nome molto più informativo di IMG00023.JPG.

I nomi file descrittivi possono anche rivelarsi utili per gli utenti: se Google non riesce a individuare un testo adatto nella pagina in cui trova l'immagine, utilizzerà il nome file come frammento di testo visualizzato nei risultati di ricerca.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

SEO agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.