Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: L'opzione Catch-All

L'opzione Catch-All

Con l'opzione catch-all tutte le email inviate a indirizzi errati (ma appartenenti al dominio corretto) vengono reindirizzate a una casella a scelta...

Quando si sbaglia l'indirizzo del destinatario l'email inviata non può essere recapitata: in questi casi il server restituisce un messaggio con l'indicazione dell'errore rilevato in fase di consegna.

Attivando l'opzione catch-all tutte le email inviate a indirizzi errati (ma appartenenti al dominio corretto) vengono reindirizzate a una casella a scelta; in questo modo non si perdono accidentalmente email.

L'attivazione di tale opzione aumenterà certamente l'esposizione allo spamming poichè tutte le email inviate a indirizzi inesistenti verranno recapitate alla casella specificata. Un elevanto volume di email può provocare il blocco dell'account o il ritardo o la restituzione al mittente di messaggi legittimi.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.