Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Posso inviare email da una casella "normale" a una casella di Posta Elettronica Certificata?

Posso inviare email da una casella "normale" a una casella di Posta Elettronica Certificata?

Non è possibile inviare una e-mail da una casella normale ad una casella PEC.

Una e-mail proveniente da una casella non certificata non verrà accettata dal gestore della casella PEC del destinatario e verrà rigettata: il server di posta provvederà a respingere il messaggio avvisando il mittente circa la mancata consegna (MAILER-DAEMON) senza inviare alcuna notifica al destinatario.

Nel caso in cui si desideri ricevere comunque i messaggi NON certificati è possibile, tramite il pannello di gestione delle mail certificate, abilitare l'inoltro dei messaggi non certificati verso una casella di posta ordinaria: in questo modo i messaggi di posta ordinaria indirizzati alla casella PEC verranno automaticamente inviati ad una casella di destinazione scelta dal cliente e non saranno respinti.

Sulla casella PEC i messaggi di posta ordinaria NON arriveranno comunque.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.