Gli obiettivi intelligenti di Google Analytics
Gli obiettivi intelligenti utilizzano il machine learning per analizzare e determinare le sessioni con maggiori probabilità di generare conversioni.
Gli obiettivi intelligenti utilizzano il machine learning per analizzare e determinare le sessioni con maggiori probabilità di generare conversioni.
Per evitare che il traffico della rete aziendale e quello interno si mescolino bisogna ricorrere a filtri basati sugli indirizzi IP e sulle espressioni regolari.
I modelli di attribuzione attribuiscono il valore di assegnazione di vendite o obiettivi prefissati ai punti di contatto nei percorsi di conversione.
Le dimensioni descrivono le caratteristiche degli utenti, delle sessioni e delle azioni eseguite; le metriche invece sono misurazioni quantitative.
Le dashboard permettono di controllare rapidamente lo stato dell'account grazie a un insieme personalizzato di rapporti e metriche.
I link in uscita, anche conosciuti come outbound link, sono importanti poiché rappresentano un suggerimento di navigazione, arricchiscono e tematizzano le pagine del sito.
La ricerca interna al sito è una miniera di informazioni: ogni volta che viene utilizzata ci consente di sapere ciò che stanno esattamente cercando i visitatori...
Not set è il valore indicato da Analytics quando non ha ricevuto informazioni sulla dimensione selezionata, la causa per cui appare Not set è specifica per ciascun rapporto...
Nel giro di qualche settimana, su tutti gli account di Google Analytics, sarà attivato lo Storico dei Cambiamenti...
Il rapporto Lingua consente di scoprire quali lingue parlano i visitatori, Google Analytics ricava la lingua dalle impostazioni del browser, vediamo il perchè di questa distinzione...
In Google Analytics, conversioni e acquisti sono accreditati all'ultima campagna, ma qual'è stato il ruolo di ogni canale di marketing nel percorso di conversione?
Si verifica una conversione quando un visitatore del nostro sito internet raggiunge un obiettivo prefissato.
Un referral si verifica quando un utente fa clic su un link ipertestuale, banner o altro, che lo indirizza a una pagina di un nuovo sito web...
Vediamo come ottenere questo report utile a identificare le località con tassi di conversione elevati e le parole chiave più utilizzate in determinate zone.
Sono le parole chiave relative alle ricerche effettuate da utenti che navigano dopo aver fatto il login su un servizio targato Google ...
No, però esiste un report di Google Analytics che si avvicina a questa richiesta...
La causa può essere che i servizi per il monitoraggio del Web calcolano la durata della visita a partire dal momento in cui l'utente entra per la prima volta nel sito fino al momento in cui l'utente accede a un'altra pagina dello stesso sito.
Nei rapporti di Google Analytics, Visite e Visitori sono due termini simili che indicano dati diversi...
Classico sintomo di "panico da statistiche". Restiamo calmi e capiamo il significato di questo dato...
Il 2 Novembre Google Analytics ha avuto alcuni problemi tecnici, molti profili potrebbero perciò presentare 0 visite...
Quando si effettuano campagne di marketing il desiderio è quello di monitorare il riscontro in termini di visite portate al sito e di conversioni ottenute...