Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: PerchŔ il numero delle visite Ŕ diverso dal numero dei visitatori?

PerchŔ il numero delle visite Ŕ diverso dal numero dei visitatori?

Nei rapporti di Google Analytics, Visite e Visitori sono due termini simili che indicano dati diversi...

Le visite (dette anche sessioni) indicano le interazioni tra il sito e il browser di navigazione di un visitatore; la visita termina con la chiusura del browser o dopo un determinato periodo di tempo, Google Analytics nei suoi rapporti considera la visita terminata se l'utente è stato inattivo sul sito per 30 minuti.

Visitatore invece è un termine creato per cercare di definire il meglio possibile il numero effettivo di persone distinte che hanno visitato un sito web.

Fatte le dovute premesse, ecco perchè visite e visitori sono due dati che spesso non coincidono: se un utente non è attivo sul sito per almeno 30 minuti, qualsiasi sua attività futura verrà attribuita a una nuova sessione, producendo quindi due visite. Gli utenti che abbandonano il sito e ritornano entro 30 minuti saranno considerati parte della sessione originale, quindi una sola visita.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.