Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Dashboard personalizzate di Google Analytics

Dashboard personalizzate di Google Analytics

Le dashboard permettono di controllare rapidamente lo stato dell'account grazie a un insieme personalizzato di rapporti e metriche.

Le dashboard sono un insieme di widget che offrono una panoramica personalizzata di rapporti e metriche e permettono di controllare rapidamente lo stato dell'account.

Ogni vista nell'account Analytics mostra una dashboard predefinita (denominata "Dashboard personale") con una serie di widget che mostrano il traffico del sito misurato con:

  • una sequenza temporale del numero di utenti,
  • una mappa geografica di sessioni,
  • una tabella di sessioni per browser,
  • sequenze temporali relative a durata media della sessione, numero di pagine per sessione, frequenza di rimbalzo, conversioni all'obiettivo e così via.

 

La dashboard predefinita è sufficiente per la maggior parte delle esigenze ma può essere personalizzarla cambiando il layout della disposizione, aggiungendo, rimuovendo o riorganizzando i widget, aggiungendovi rapporti o filtrando i dati visualizzati. E' possibile anche creare più dashboard dedicate ad aspetti diversi del traffico.

Le nuove dashboard create iniziano come private: solo chi le ha realizzate può visualizzare; possono però essere condivise con altri utenti. Inoltre, le dashboard possono essere condivise via email o esportate in PDF.

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.