Benvenuti sul BLOG di ideaBIT web agency, oggi parliamo di: Monitorare i click sui link in uscita

Monitorare i click sui link in uscita

I link in uscita, anche conosciuti come outbound link, sono importanti poiché rappresentano un suggerimento di navigazione, arricchiscono e tematizzano le pagine del sito.

I link in uscita, anche conosciuti come outbound link, sono importanti poiché rappresentano un suggerimento di navigazione, arricchiscono e tematizzano le pagine del sito.

I link in uscita, anche conosciuti come outbound link, sono importanti poichè rappresentano un suggerimento di navigazione, arricchiscono e tematizzano le pagine del sito e, linkare risorse autorevoli aumenta di riflesso l'autorevolezza del sito quindi può favorire il posizionamento sui motori di ricerca.

Per sincerarsi di fornire un servizio di qualità è interessante accertarsi se i link in uscita piacciono agli utenti e sono seguiti, inoltre i motori di ricerca prendono seriamente in considerazione che il click-rate sugli utobound link come parametro per giudicare la qualità dei contenuti.

Poiché i link che rimandano a pagine al di fuori del sito non vengono monitorati automaticamente da Google Analytics, è necessario codificare manualmente tutti i link in uscita che si desidera monitorare.

Se desideri monitorare i link in uscita del tuo sito web richiedi la personalizzazione del codice di tracking.

 

 
Informazioni sull'azienda
Logo ideaBIT web Agency ideaBIT Web Agency

Web agency e agenzia di comunicazione. Grazie a 15 anni di esperienza certificata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing ideaBIT serve piccole e medie aziende che vogliono investire sul proprio sito web e promuovere online, con efficacia e professionalità, immagine, prodotti, servizi.